Il Consorzio
CIRES Soc. Coop. è un Consorzio Cooperativo di Imprese Artigiane Edili, Impiantistiche, di Restauro e Affini, costituito il 07 Settembre 2005, tramite l’affitto del ramo di azienda del Consorzio di Imprese Artigiane Edili e di Restauro costituito nell’anno 1977.
Associa oltre 200 imprese, tutte qualificate e specializzate nei settori dell’edilizia, restauro artistico e monumentale, impianti idrotermosanitari, elettrici e speciali, ponteggi, smaltimento amianto, carpenterie metalliche, scavi e movimenti terra, impermeabilizzazioni, pali e fondazioni speciali, opere speciali, infissi metallici, lattonerie, opere di finitura, manutenzioni globali.
In questi anni il Consorzio ha raggiunto una soliditа strutturale, tecnica e finanziaria che permette di gestire progetti di qualsiasi tipologia edilizia e affine anche di alto livello, impegnandosi sia nel settore privato sia in quello pubblico, in ogni categoria merceologica.
La forza del CIRES Soc. Coop. sono i soci che lo compongono e la grande elasticitа che caratterizza l’organizzazione dei lavori: l’impegno del Consorzio è assistere e stimolare i propri soci nella loro crescita graduale tecnico – professionale.
Obiettivi
CIRES si occupa di EDILIZIA e RESTAURO, la vera sfida della città del domani, il punto cruciale di una cultura che sta cambiando, che vede l’uomo come principio primo attorno al quale costruire le nuove regole dell’abitare. CIRES oggi vuole raccogliere questa sfida e partecipare con i propri associati a dare ai luoghi dell’abitare, sicurezza ed equilibrio, recuperando il passato per migliorare il futuro.
CIRES ha una profonda esperienza nel RESTAURO, con una filosofia operativa che vede nella conservazione, nel ripristino, nel recupero di tecniche antiche e naturali, la vera chiave di volta per una città sempre più a misura d’uomo.
Tutti i servizi offerti da CIRES Società Cooperativa nascono dalla stessa filosofia: offrire la propria professionalità per realizzare progetti efficaci ed efficienti, facendo proprie le esigenze dei committenti. Questo atteggiamento si concretizza nella capacità di gestire in maniera puntuale tutte le fasi di realizzazione di qualunque lavoro, consegnando nelle mani del cliente il prodotto finito e ottimizzato.
Requisiti dei Soci
Possono essere soci Imprese Artigiane, ditte individuali e Società aventi anche personalità giuridica che svolgono la loro attività nel campo delle costruzioni edili, del restauro e affini (pavimentatori, stuccatori, imbianchini, idraulici, piastrellisti, elettricisti, restauratori, ecc…) o di assetto del territorio.
Certificazioni
CIRES Soc. Coop. possiede i requisiti tecnico-professionali e organici per acquisire commesse anche di alto livello, garantendo la qualità del proprio lavoro. CIRES Soc. Coop. è in possesso dell’attestazione SOA e delle certificazioni ISO 9001:2015, ISO 14001, ISO 45001 e SA800 per quanto concerne le proprie attività caratteristiche.
Nello specifico il Consorzio CIRES Soc. Coop. opera nei seguenti settori: edilizia civile e industriale, restauro monumentale lapideo, pittorico, decorativo e ligneo, recupero e ristrutturazione del patrimonio edilizio esistente, consolidamenti strutturali, risanamenti e bonifiche ambientali, scavi e sistemazioni esterne, pali e fondazioni speciali, impianti idrotermosanitari e meccanici, impianti elettrici, impianti antifurto, impianti rilevazione incendi, automazione civile ed industriale, telefonia e rete dati, illuminazione, impianti fotovoltaici, quadristica, cabine MT/BT, ponteggi, smaltimento amianto, carpenterie metalliche, scavi e movimenti terra, impermeabilizzazioni, opere speciali, infissi e serramenti (legno e/o metallo), lattonerie, opere di finitura, manutenzione programmata di immobili, Global Service, sanificazione e igienizzazione, pulizie in genere, progettazione e consulenza, certificazione energetica, verifiche e collaudi.
Attività
Scavi e Sistemazioni esterne (fognature, piazzali, pavimentazioni, ecc.)
Sanificazione e Igienizzazione, Gestione Ambientale, Servizi Cimiteriali, Pulizie in genere.
Finiture in genere: (tinte, intonaci, pavimenti e rivestimenti (ceramici, pietra naturale, alla veneziana, industriali, ecc.), massetti e/o sottofondi, cartongesso, lattonerie, impermeabilizzazioni, isolamenti e/o coibentazioni, infissi e serramenti (legno e/o metallo), carpenterie metalliche, opere da fabbro, opere da falegname, ponteggi a telaio e/o multidirezionali, pulizia superfici murarie, lapidee, graffiti, ecc.).